25 aprile a Villa Le Corti, nel Chianti: visita, soggiorna e gusta

25 aprile a Villa Le Corti, nel Chianti: visita, soggiorna e gusta

Il 25 Aprile visita Villa Le Corti

Da Sabato 23 a Lunedì 25 aprile 2016 sarà possibile, su prenotazione, visitare le cantine e il giardino di Villa Le Corti,  storica sede dell’azienda vitivinicola Principe Corsini, che produce i grandi vini della Toscana.

Gli oltre 250 ettari della Tenuta comprendono 49 ettari di vigne da cui si ricava il Sangiovese per la produzione dei vini Chianti Classico e IGT Toscana (Don TommasoCortevecchiaLe Corti Zac). Accanto ai vigneti, si estende la tradizionale coltura dell’olivo. Ben 73 ettari destinati alla produzione di olio extra vergine di oliva del Chianti Classico Dop.

Pernotta a Villa Le Corti

Di notevole bellezza e importanza è anche la storica cantina: costruita nel 1600, è organizzata su tre livelli sotterranei che si snodano in un sistema di sale e percorsi ricavati sotto il meraviglioso giardino all’italiana. Sia la cantina che il giardino all’italiana saranno visitabili.

All’interno di Villa Le Corti si può pernottare accolti in una delle due strutture ricettive che sono state recentemente restaurate. Si tratta delle splendide fattorie Gugliaie e Sperone. Due gioielli d’architettura rurale toscana dotati di tutti i comfort, a pochi chilometri da Firenze.

Gusta la tradizione a Osteria Le Corti

Per chi lo desidera, il ristorante Osteria Le Corti, ubicato all’interno della villa, sarà aperto per pranzo. La nostra L’Osteria utilizza prodotti biologici abbinati con i nostri vini, anch’essi certificati biologici dalla vendemmia 2015. L’arrivo della primavera ha portato un nuovo menù caratterizzato dai profumi della nuova stagione.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Continua la lettura e scopri di più su news, prodotti ed eventi di Principe Corsini.

Chianti tour: da Villa Le Corti un itinerario di tre giorni lungo la Chiantigiana

Scopri di più

Principe Corsini protagonista Chianti Classico Collection

Scopri di più

Il Gallo Nero: simbolo del Consorzio di Tutela del vino Chianti Classico

Scopri di più