L’Archivio Corsini proroga la mostra sugli Autografi di sovrani

L’Archivio Corsini proroga la mostra "Autografi di sovrani"

Villa Le Corti in mostra fino al 16 Aprile 2014

Dopo il weekend di Pasqua in cui Villa Le Corti è stata aperta al pubblico per la mostra “Autografi di sovrani dell’Archivio Corsini signeés de Notre Main”, l’ottima affluenza ci ha spinto a prorogare la chiusura della mostra fino a sabato 16 aprile 2014!

L’esposizione sarà dunque visitabile, sempre su appuntamento, da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 16.00. Visitando la mostra, sarà contemporaneamente possibile far visita alla splendida Villa Le Corti, cuore dei possedimenti dei Corsini nelle terre del Chianti Classico.

Come ha spiegato Clotilde Corsini, gli Autografi di sovrani dell’Archivio Corsini sono un primo assaggio di quella sterminata corrispondenza che la nobile famiglia fiorentina intrattenne con re e sovrani tra il ‘700 e il ‘900.

Un compendio di lettere, missive e diplomi che – da Carlo VI d’Asburgo a Mussolini, passando per Napoleone e Vittorio Emanuele III – svela quanto i legami dei Corsini fossero intrecciati alle più importanti personalità degli ultimi tre secoli.

Pernotta a Villa Le Corti

All’interno di Villa Le Corti si può pernottare accolti in una delle due strutture ricettive che abbiamo recentemente restaurato. Si tratta delle splendide fattorie Gugliaie e Sperone. Due gioielli d’architettura rurale toscana dotati di tutti i comfort, a pochi chilometri da Firenze.

È possibile fermarsi a Villa Le Corti anche per un momento gourmet. Il nostro ristorante “Osteria Le Corti” si distingue per una cucina tradizionale toscana reinterpretata con creatività, utilizzando prodotti biologici abbinati a una selezione dei migliori vini di Principe Corsini, anch’essi certificati bio a partire dalla vendemmia 2015.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Continua la lettura e scopri di più su news, prodotti ed eventi di Principe Corsini.

Grigliata di inizio vendemmia all’Osteria Le Corti

Scopri di più

Chianti tour: da Villa Le Corti un itinerario di tre giorni lungo la Chiantigiana

Scopri di più

Rachele Giglioni racconta il “Cocktail Corsini” con Chianti Classico Villa Le Corti

Scopri di più