Morellino Classica 2016: la grande lirica al Castello della Marsiliana

Morellino Classica 2016: la grande lirica al Castello della Marsiliana

Il Festival Morellino Classica

La Tenuta Marsiliana ospita l’8° tappa del festival Morellino Classica, kermesse di musica classica itinerante che da marzo a settembre anima il territorio della Maremma attraverso tappe nei più suggestivi luoghi della regione.

Sabato 18 Giugno 2016, alle ore 19.00, nel suggestivo cortile del Castello della Marsiliana, il pubblico potrà assistere al Concerto finale del Masterclass Internazionale di Lirica “Maestro Paolo De Napoli”. Sul palco si alterneranno i tenori Giuliano Giancola, Andris Ludvig, Amir Saracevic e Valter Soolis; i soprani Emira Dakhlia e Karolina Glinskaite; infine il baritono Andrei Mikulchyk.

Gli allievi del Masterclass saranno diretti e accompagnati da Marco Borroni e proporranno alcune delle pagine musicali più belle della tradizione operistica.

Una delle particolarità della rassegna, diretta dal giovane pianista Pietro Bonfilio, e dedicata alla grande musica e al pregiato vino Morellino di Scansano, consiste nel proporre i concerti in differenti luoghi del vasto territorio della Maremma, come tappe musicali di un itinerario musicale unico nel suo genere.

Sono 14 i luoghi che come ogni anno la rassegna apre al pubblico: dal Teatro Castagnoli di Scansano al Duomo di Grosseto, dal Sito Etrusco Ghiaccioforte Scansano Alba alla Tenuta dell’ammiraglia dei Marchesi De’ Frescobaldi, dal Castello della Marsiliana alla Sasseta Alta. Luoghi di prestigio che, a volte, non sarebbe possibile neanche visitare.

Morellino Classica è un festival con le radici nel territorio, ma con lo sguardo rivolto lontano, sia per quanto riguarda il pubblico, sia per la partecipazione dei musicisti che giungono da ogni parte del mondo.

Concerto di musica classica a Marsiliana

Oltre ad ospitare illustri musicisti e grandi interpreti, la kermesse pone l’attenzione verso i giovani allievi eccellenti e dotati e offre loro opportunità per la formazione e per il perfezionamento musicale. Il concerto al Castello della Marsiliana è stato fortemente voluto da Donna Sabina Corsini, persona di grande sensibilità artistica, mecenate, membro della storica famiglia Corsini che possiede la Tenuta e l’azienda agricola Principe Corsini.

Compresa nel prezzo del biglietto, degustazione post concerto dei vini di Principe Corsini e dei prodotti biologici toscani de La Selva.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Continua la lettura e scopri di più su news, prodotti ed eventi di Principe Corsini.

I vini di Tenuta Marsiliana ottengono il certificato vegan

Scopri di più

A Tenuta La Marsiliana apre la mostra: Tommaso Corsini, archeologo in Maremma

Scopri di più

Vendemmia 2016: intervista al direttore della Tenuta La Marsiliana

Scopri di più