Digiwine: Duccio Corsini racconta nascita, obiettivi, prospettive del progetto

Digiwine: Duccio Corsini racconta nascita, obiettivi e prospettive del progetto

Don Duccio Corsini presenta il progetto Digiwine

D: Il progetto Digiwine: di cosa si tratta?

R: Digiwine è un modo nuovo di vendere e distribuire il nostro vino in Italia. Si tratta di è un e-commerce da noi sviluppato e di nostra esclusiva che offre a ristoranti, wine bar ed enoteche l’opportunità di acquistare online i prodotti Principe Corsini: sia vino che olio di Villa Le Corti e Tenuta La Marsiliana. In questo modo, gli operatori della ristorazione con partita iva risparmiano tempo, denaro e spazio in cantina acquistando solo quando necessitano di rifornire le proprie scorte.

D: Come è nata l’idea del progetto Digiwine?

R: È nata dalla consapevolezza che per una “boutique winery” come Villa Le Corti e Tenuta Marsiliana, il modello di vendita classico con rappresentanti, capi area ecc… non è più adatto. Anche la distribuzione nazionale o regionale risulta troppo costosa sia per il produttore che per il potenziale cliente. È per questo che abbiamo scelto di sviluppare un canale di vendita online dedicato in esclusiva alle partite iva.

Obiettivi: il futuro di Digiwine

D: Quali sono gli obiettivi del progetto per Principe Corsini?

R: Proporre e vendere con maggiore efficienza i nostri prodotti ad una platea di potenziali clienti molto estesa, senza vincoli geografici o economici. Puntiamo a raggiungere tutti con la stessa qualità di comunicazione senza filtri o intermediari. Il nostro obiettivo è selezionare i migliori 1.000 clienti in Italia.

D: Come si distingue Digiwine da altri e-commerce del vino online?

R: Molto semplice: ad oggi nessun produttore propone il proprio vino on line con una comunicazione specifica, diretta alle partite iva.

Principe Corsini pioniere del b2b online

D: Come è stato accolto il lancio ufficiale del progetto da parte di giornalisti, appassionati ed operatori della ristorazione?

R: Direi molto bene. La presentazione del modello Digiwine ha aperto gli occhi a nuove possibilità nel b2b. Ora, si tratta di superare lo scoglio del pagamento con carta di credito a cui in apparenza il settore non è preparato.

R: Riteniamo che sia un impedimento psicologico e “generazionale” razionalmente superabile davanti agli evidenti vantaggi del modello: ordini quando vuoi, quanto vuoi, con sconti del 25% sul listino. Inoltre, a partire da 90€ di spesa il trasporto è gratuito e soprattutto hai un filo diretto con noi senza intermediari.

D: Cosa si augura per il futuro rispetto al progetto Digiwine? Ci sono novità all’orizzonte?

R: Mi auguro il successo che l’idea merita. Quando questo verrà l’orizzonte sarà splendente anche per altre realtà della nostra stessa dimensione e prestigio. Saremo felici di ospitarle sulla piattaforma Digiwine.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Continua la lettura e scopri di più su news, prodotti ed eventi di Principe Corsini.

Digiwine: l’e-commerce Principe Corsini dedicato al settore B2B

Scopri di più

Fico: vino biologico e vegan da un’idea di Filippo Corsini

Scopri di più

Fico Wine: Per Filo 2017 premiato da Doctor Wine con 97/100

Scopri di più